“Un grazie a tutti coloro che hanno dedicato un po’ del loro tempo e sono passati a visitare il nostro stand a My Plant & Garden 2023, nel Padiglione 20 della Fiera internazionale di Rho (Milano)”. Per Pierucci Agricoltura la presenza a My Plant & Garden è stata una riconferma importante, visto che l’azienda pistoiese ha partecipato quest’anno per la quarta volta. Un modo per ritrovare in presenza amici e clienti, ma anche per allacciare importanti e nuove relazioni commerciali. Presentati tanti nuovi prodotti con un filo conduttore comune: il concetto di sostenibilità.
Con il nostro amministratore Emanuele Pierucci abbiamo fatto un bilancio sulla partecipazione dell’azienda alla rassegna internazionale in terra milanese.
“Siamo soddisfatti – ha spiegato Emanuele Pierucci – la Fiera ha visto una buona e costante affluenza di pubblico in tutti e tre i giorni della rassegna. Quest’anno abbiamo partecipato per la quarta volta, ma è stata un po’ come fosse la prima volta, visto che dopo le restrizioni dovute al Covid abbiamo avuto modo di ritrovare in presenza tanti amici e clienti e allo stesso tempo di allacciare nuove collaborazioni. In questi anni il mercato è stato interessato da importanti cambiamenti che ci hanno consentito di focalizzare meglio le nostre proposte”.
Tante le novità portate in Fiera da Pierucci Agricoltura, che ha deciso di puntare decisamente sul concetto di sostenibilità.
“Negli ultimi anni – ha proseguito Pierucci – è cresciuta costantemente la domanda di prodotti che mettono al centro il concetto della sostenibilità ambientale. Per questo motivo ci siamo presentati con un catalogo molto ampio e rinnovato e abbia scelto di puntare su linee che hanno come valore centrale la sostenibilità. Mi riferisco, per esempio, alle innovative spalliere in Pet, un materiale riciclabile che sta riscuotendo un grande interesse, così come i substrati di coltivazione di cui siamo anche produttori”. Substrati che rimangono uno dei punti di forza di Pierucci Agricoltura. “I substrati – conferma Emanuele Pierucci – sono uno dei prodotti più importanti per la nostra attività. Sposano bene il concetto di sostenibilità, visto che per caratteristiche proprie presentano una forte rinnovabilità e un basso impatto ambientale“.
Tanti gli obiettivi ambiziosi che Pierucci Agricoltura sta portando avanti nel 2023. “Un confronto diretto con clienti ed operatori del settore come è avvenuto anche nei giorni della rassegna – conclude Pierucci – è una molla costante che ci spinge a cercare nuovi prodotti e contestualmente nuove soluzioni da poter mettere a disposizione della nostra clientela. Per questo abbiamo iniziato un lavoro ad ampio raggio che parte dalla digitalizzazione del catalogo online per farci conoscere sempre di più anche fuori dalla nostra clientela abituale e poter diventare sempre più un punto di riferimento per gli operatori del settore”.