;

Dichiarazione di accessibilità

Immagine generica accessibilità sito web

Pierucci Agricoltura S.r.l. titolare del sito web https://professional.pierucciagricoltura.it si impegna a renderlo accessibile, conformemente ai requisiti previsti dalla normativa europea in materia di accessibilità dei prodotti e dei servizi digitali.

La presente dichiarazione di accessibilità si applica a tutti i contenuti presenti sul portale https://professional.pierucciagricoltura.it

Stato di conformità

Questo sito web è parzialmente conforme ai requisiti di accessibilità previsti dalla norma EN 301 549 e dalle Linee guida WCAG 2.1 – livello AA, a causa delle non conformità elencate di seguito.

Contenuti non accessibili

I contenuti elencati di seguito non sono pienamente accessibili per i seguenti motivi:

  • alcune immagini potrebbero essere prive di un testo alternativo adeguato;

  • alcune sezioni di navigazione o componenti interattivi potrebbero non essere pienamente fruibili tramite sola tastiera;

  • alcuni moduli di contatto potrebbero non fornire messaggi di errore completamente compatibili con le tecnologie assistive;

  • eventuali documenti o contenuti multimediali potrebbero non essere ancora conformi ai requisiti di accessibilità.

Nurse.it sta lavorando per risolvere progressivamente tali criticità e migliorare l’accessibilità complessiva del sito.

Contenuti e servizi accessibili tramite modalità alternative

In caso di difficoltà nell’accesso ai contenuti o ai servizi del sito, è possibile contattare Pierucci Agricoltura srl utilizzando i recapiti indicati di seguito per ricevere assistenza o informazioni alternative.

Feedback e contatti

Gli utenti possono segnalare eventuali problemi di accessibilità o richiedere informazioni sui contenuti non accessibili scrivendo a:

Email: marketing@pierucciagricoltura.it

Pierucci Agricoltura srl si impegna a rispondere alle segnalazioni entro 30 giorni dalla ricezione.

Procedura di escalation

Nel caso in cui la risposta fornita non sia soddisfacente o non pervenga entro i termini indicati, l’utente può ricorrere agli strumenti di tutela previsti dalla normativa vigente in materia di accessibilità digitale.

Redazione della dichiarazione di accessibilità

La presente dichiarazione è stata redatta in data 05 Gennaio 2026, sulla base di una valutazione interna del sito web.

La dichiarazione sarà soggetta a revisione periodica, in occasione di aggiornamenti significativi del sito o dei requisiti normativi.

Preferenze privacy
Quando visitate il nostro sito web, esso può memorizzare informazioni attraverso il vostro browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui è possibile modificare le preferenze sulla privacy. Si prega di notare che il blocco di alcuni tipi di cookie può avere un impatto sulla vostra esperienza sul nostro sito web e sui servizi che offriamo.