Miscanthus e Fibra di legno
Pacciamature a confronto
MISCANTHUS
Il Miscanthus è un prodotto per la pacciamatura efficace contro la ricrescita delle malerbe, con una forte capacità di ritenzione idrica. Grazie alle sue caratteristiche limita notevolmente l’evaporazione durante i periodi più caldi della stagione, mentre in inverno protegge le radici delle piante dal freddo, esattamente come avviene con la fibra di legno. Grazie alla sua composizione completamente naturale, il miscanthus si decompone ed è una fonte preziosa di minerali.
FIBRA DI LEGNO
La fibra di legno è un prodotto ideale per la pacciamatura. Stiamo infatti parlando del Containermulch, costituito da legno di conifera scortecciato e tritato in particelle di 2-10 millimetri. Durante il processo produttivo il materiale viene igienizzato termicamente e colorato con pigmenti naturali che conferiscono il tipico colore rossastro. Il Containermulch formerà uno strato compatto ma permeabile, resistente al vento e alle piogge.
Prodotti disponibili nel nostro catalogo
MISCANTHUS
Pacciame biodegradabile in grado di prevenire efficacemente la crescita delle erbacce (malerbe). Estremamente stabile contro il vento e l’erosione dell’acqua, il Miscanthus ha un alto contenuto di ritenzione idrica, limitando l’evaporazione in presenza di alte temperature.
FIBRA DI LEGNO CONTAINERMULCH
La fibra di legno Containermulch fine forma uno strato di copertura molto stabile che resiste ad acqua e vento.
Può essere lavorata meccanicamente da tutte le macchine spargitrici ed è ottima per la pacciamatura. Impermeabile all’acqua e si presenta in una colorazione gradevole.
Disponibilità
- Confezione da 15 kg
- Bancale da 60 pezzi
- Sfuso
- Confezione da 70 litri
- Bancale da 36 sacchi